La stagione invernale quest’anno non è stata generosa specie sull’Etna Nord, lasciando un po di neve in piu’ a Linguaglossa, pochi giorni e per appassionati sciatori . Certamente in queste condizioni la Funivia dell’ Etna SPA non poteva mettere a disposizione, come ha sempre fatto, piste dedicate a gare, togliendo quel po di spazio all’utenza . Ma la istruttrice Rossella Zappala’, un mito ormai,( me la sono ritrovata grande da bambina che quasi la tenevo in braccio) non si è persa d’animo, e quale titolare della Magma Ski team, non solo ha fatto partecipare i suoi ai campionati, ma ha avuto anche l’abilita’ nei giorni precedenti la finale, di fargli disputare le fasi regionali del Trofeo Topolino, del Pinocchio ( quanti ricordi per i miei figli negli anni ’80 in questa gara)
, e del Trofeo Regalbuto. Insomma tutto concentrato in una settimana anziché Domenica per Domenica e cosi’ si sono presentati alle finali nazionali del 3° circuito Pirovano ,svoltosi a Piancavallo dal 8 al 12 marzo 2016 e Magma ski team ha sbaragliato il campo. Apripista d eccezione al trofeo topolino, l’istruttore nazionale sci alpino MARIO TALLER
Vincitore assoluto in tutti i trofei il Magma ski team con distacco abissale su tutti i club concorrenti: ELENA MORETTI e MATTIA BERNARDINI sul gradino più alto del podio in tutte le gare per la categoria CHILDREN
femminile 2 ° classificataCLAUDIA RAO ,3° class BEATRICE BONACCORSO, 4° classificatra ISABELLA PARATORE tutte del Magma Ski Team. E ancora tar i cuccioli, davvero i piu’ simpatici, NOEMI DRAGO e GIULIO POLIZZI sul gradino più alto del podio in tutte le gare della loro categoria, con 2° class DARIA BASILE, 3° class GIULIA BERNARDINI tutte del Magma e ancora CARMEN FERRARO vince nella categoria Baby, ( ancora piu’ simpatici questi marmocchi terribili) e poi BRUNO BASILE cat ASPIRANTI ,ed esordio per i due giovani del magma SERGIO MELOTTI e SIMONE RIGGI e bravo al maestro MARCO PULEO sempre Magma, per aver partecipato con ottimo piazzamento a tutte le gare.
Complimenti al MASTER PARATORE CARLO ritornato alle gare dopo anni di assenza. Felice e commossa l’allenatrice Rossella Zappalà ,che ha ringraziato tutti i suoi ragazzi per le emozioni immense che le hanno regalato ad ogni gara.
Bravi davvero, ma una domanda da ex esperto di ragazzi che facevano gare, oggi uomini,: ma che fine hanno fatto i palermitani ? E gli altri sci club catanesi ? Datevi tutti una mossa e speriamo che il 2017 porti una montagna di neve sia sull’Etna che a Piano Battaglia.
.