PREMETTO , E MI SCUSO CON I LETTORI ,CHE QUESTO REPORTAGE VIENE PUBBLICATO IN RITARDO IN QUANTO PROPRIO DOMENICA MATTINA IL COMPUTER HA SUBITO UN GUASTO LETALE.
DOPO GLI INTERVENTI DI RIPRISTINO SONO STATO IN GRADO DI RIPRENDERE.
=====================================================
Nella serata (in diretta tv),organizzata dalla DELEGAZIONE SICILIA con a capo DANIELE SETTIMO, la cerimonia è iniziata con la consegna del Premio Vaccarella al Presidente del Coni Malagò e a quello della F1 Domenicali e con riconoscimenti al pilota della Ferrari Giovinazzi nonchè all’Ingegner Adamo, mentre fra i piloti dell’isola sono stati attribuiti i Volanti di Platino al giovanissimo Gabriele Minì , Oro al rallista Angelo Lombardo, Argento a Luigi Fazzino, Bronzo a Michele Puglisi.
A congratularsi con loro e con tutti i piloti il Presidente di ACI Angelo Sticchi Damiani e il delegato regionale Daniele Settimo, in uno sfavillio di luci ,alternato da video spot,davvero eccezionale.
Al centro della scena, al fianco del presidente dell’ACI Angelo Sticchi Damiani e al delegato regionale Daniele Settimo, il presidente del CONI Giovanni Malagò e l’amministratore delegato della Formula 1 Stefano Domenicali( in video da New ork) assegnatari del premio Nino VACCARELLA, e oltre al pilota della Ferrari Antonio Giovinazzi, all’Ingegnere Andrea Adamo e al talento siciliano Gabriele Minì (anche lui attraverso un video-messaggio).
Ospite d’onore anche il neo Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, Onorevole Gaetano Galvagno.
Tutti hanno “sfilato” insieme ai Campioni Siciliani 2022, cui la festa era appunto principalmente dedicata e che si sono distinti nel 2022,( molti dei quali già scaldano i motori per il 2023).
Tutte le specialita’ di sport auto sono state celebrate, dal Karting ai Rally storici e moderni, dalla pista alla Salita storica e moderna, alla regolarita’ e Fuoristrada,dai commissari sportivi ai Presidenti di Automobil Club oltrestretto e siciliani , soprattutto all’AC Catania che ha compiuto 100 anni, nonchè a quello di Caltanisseta altrettanto( rappresentati dai rispettivi Presidenti , nonchè un premio speciale alla carriera al Principe Enrico Grimaldi di Nixima, Presidente della Scuderia ETNA e al suo vecchio avversario Gianni Cassibba( ancora in attivita’), alla Scuderia Catania Corse nelle vetture moderne, alla scuderia ASPAS nelle storiche, a Toto’ ed Ernesto Riolo , a Mimmo Guagliardo e ai suoi giovanissimi figli e tanti altri amici, ma non riusciamo a elencarli tutti.
La conduzione dell’intero evento è stata magistralmente svolta dal collega ROSARIO GIORDANO.
Insomma una vera MEGA Festa , perfettamente riuscita . Lasciamo spazio alle numerose Foto , sperando vivamente di non avere dimenticato nessuno.