Cataniavip non c’era ad Alessandria, non per non essere stata invitata( perché a casa Adragna, Cataniavip è praticamente come fosse a casa propria)ma perché eravamo impegnati qui a Catania già da tempo. Tuttavia lasciamo a Erika Leone , una delle dipendenti della azienda ,il racconto della festa di inaugurazione della sede di Alessandria, strategico ponte con la Francia e l ‘Europa ovest in generale ,da cui traspare chiaramente la gioia di essere alle dipendenze di questo imprenditore cresciuto dal nulla . (vedi Cataniavip articolo su Matteo Adragna E la sua storia) Lasciamo a Erika. ” la penna”:
Il sig. Adragna ha voluto condividere con tutti noi questo importante traguardo, ed è stata un emozione enorme per tutti.
Vedere la sede di Bosco Marengo in foto fa un effetto, ma entrare in quel posto e vederlo di presenza è tutta un altra cosa. Percepisci da vicino, quanto Matteo Adragna Trasporti sia diventata grande e ti rendi conto che, con questa struttura sei un gradino più in alto, è una finestra al Nord ma soprattutto è una finestra sull’Europa. Da dipendente, Le dico che è stata una grossa soddisfazione per tutti noi vedere Loro raggiungere questo traguardo, quel giorno si respirava gioia, soddisfazione e profondo orgoglio. Il Sig. Adragna con l’aiuto della Sig.ra Franca, sua moglie,ha curato tutto nei minimi particolari, dapprima organizzando il viaggio ed il soggiono di tutti noi (oltre 100 persone) e poi con la scelta del catering, degli allestimenti, dell’animazione della serata, tutto con buon gusto e classe. Anche il meteo sembrava in sintonia con il tema della serata, il cielo limpido e la temperatura gradevole ci ha permesso di visionare tutta la struttura, veramente bella e all’avanguardia tecnologica.
Dulcis in fundo, ciliegina sulla torta… i figli del sig. Adragna hanno voluto inaugurare il tutto con dei giochi pirotecnici che hanno reso ancora più emozionante la serata.
(NDR) Avete letto e spero apprezzato, l’entusiasmo di Erika e dei 99 e passa colleghi insieme a Lei . Così funzionano le belle aziende ! Complimenti a Matteo , Franca e ragazzi . Personalmente questa struttura e la sua crescita dalle fondamenta c’è la siamo vissuta per tutto il campionato italiano autostoriche che abbiamo disputato insieme a Matteo e gara dopo gara Matteo ci aggiornava sull’ avanzamento , quindi ci sentiamo un po’ più ancora partecipi.
Caro Matteo son passati 25 anni da quando sei sceso dal tuo scania 142 e lo hai affidato a me come autista.Da allora ad oggi son sicuro che ne hai superate tante di sfide ma ad oggi penso che in molti sono orgogliosi di te per i risultati raggiunti,ti ammiro e ti stiamo per la solida realtà aziendale che hai costruito,auguri infiniti….Enzo La Sala