Centro Porsche Catania Funivia Etna

LA SCUDERIA CATANIA CORSE PREMIA I SUOI PILOTI PIU PERFORMANTI

COMUNICATO STAMPA SCUDERIA CATANIA CORSE                                                                      

 Una vittoria assoluta, 93 vittorie di classe, sette titoli nel Campionato Regionale salita, cinque nel regionale Slalom, un titolo nel Campionato Italiano Velocità Montagna, un titolo nel Campionato Italiano Auto storiche, una Coppa Acisport Slalom, tre vittorie di Scuderia una vittoria assoluta e come ciliegina sulla torta il Campionato Regionale Velocità in Salita 3° Raggruppamento Auto Storiche il 12° titolo consecutivo conquistato dalla Catania, questo il trionfale bilancio della stagione 2024 della Scuderia etnea!

Catania 16 marzo 2025

L’appuntamento annuale della premiazione del Campionato Sociale si è svolta nella meravigliosa location “il bosco di Alberolungo”, con il banqueting curato dalla Pennisi Group e presentato dalla impeccabile professionista Paola Parisi, coadiuvata dalle splendide Alessandra e Teresa. Premiate con classifiche separate come di consuetudine le specialità Slalom, vinta da Giuliano Frasca, e Salita conquistata da Saverio Basile. Il Trofeo Domenico Cardillo, abbinato alla classifica assoluta è stato conquistato da Giuliano Frasca che quest’anno si è distinto conquistando la Coppa Acisport 5° zona, oltre al Campionato Regionale Gruppo A 1.6. Grandi ospiti hanno partecipato alla kermesse a partire dal Presidente del Consiglio Comunale di Catania Sebastiano Anastasi, il neo eletto Presidente dell’Aci di Siracusa Sergio Imbrò, una delegazione dell’Aci di Catania con la direttrice dott.ssa Rita Caruso ed il delegato Provinciale Acisport Roberto Zappulla, Giovanni Corsaro, Presidente della Sicilia Promosport che organizzerà la 48° Catania Etna in collaborazione con l’Aci di Catania, e il direttore di gara Manlio Mancuso.

Presenti anche la Scuderia Puntese Corse con il Presidente Antonio Gurgone e la storica Scuderia Etna con la presenza del Presidente Enrico Grimaldi principe di Nixima. Consegnato un riconoscimento anche all’amico campione Domenico Cubeda ed ai ragazzi di Born to Drive. Appuntamento ora sui campi di gara per nuovi successi!

GIOVANNI CORSARO,,RITA CARUSO,,ENRICO GRIMALDI DI NIXIMA

FILIPPO CARDILLO, VINCENZO BARONE, ENRICO GRIMALDI DI NIXIMA

DOMENICO CUBEDA ED ENRICO GRIMALDI DI NIXIMA

 

ENRICO GRIMALDI DI NIXIMA E RITA CARUSO

VINCENZO BARONE, ENRICO GRIMALDI DI NIXIMA,RITA CARUSO,GIOVANNI CORSARO , MAX LO  VERDE

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE DI CATANIA SEBASTIANO ANASTASI

 VINCENZO BARONE

IL PRESIDENTE DELLA SCUDERIA PUNTESE CORSE, ANTONIO GURGONE

SALVO MORTELLARO,MANLIO MANCUSO, SERGIO IMBRO’, MAX LO VERDE

NELLO ISICHELLA E ALFIO CRISPI

DOMENICO CUBEDA

ALFIO CRISPI

ROBERTO ZAPPULLA CON RITA CARUSO

FILIPPO CARDILLO, TURI TUDISCO, PIETRO RAGUSA,SALVATORE  MICCICHE’

SALVO RIZZO E SALVO MORTELLARO

DOMENICO CUBEDA, I SIGNORI OPERATORI DEL BORN TO DRIVE (anche nella prossima foto)

MASSIMILIANO CIARCIA’

PREMIO PER MARIO GALLA’

PUCCIO CARDILLO

SERGIO IMBRO’, NEO PRESIDENTE DELL AC DI SIRACUSA

GIULIANO FRASCA , VINCITORE ASSOLUTO DI SCUDERIA, NONCHE’ DEL TROFEO DOMENICO CARDILLO, NONCHE’ NELLA  CATEGORIA  SLALOM.