L ‘Automobil Club di Caltanissetta ha premiato i suoi soci sportivi e piloti,campioni di automobilismo che nel corso del 2014 si sono
distinti sia in salta che in pista e nei rallies in Sicilia e oltrestretto. La manifestazione si è svolta come di consueto al Centro polivalente Michele Abate e ha visto la presenza di un centinaio di soci sportivi, piloti e ospiti e del Management dell’ AC Caltanissetta capitanato dal Presidente Carlo ALESSI , e dal Direttore Attilio Alessi, un cognome glorioso e di prestigio nella grande famiglia di tutti gli ACI italiani sopratutto per la tradizione pregressa. Erano anche presenti fra gli invitati il Sindaco di Caltanissetta Giovanni Ruvolo, l’assessore allo sport Marina Castiglione,il delegato del CONI Giuseppe Iacono.
Nella velocità vetture moderne il più veloce è stato Salvatore Miccichè mentre nei rallies ha primeggiato Francesco Bonomo con secondo conduttore Michele Castelli. Nel settore delle Autostoriche Velocita’ il più veloce è stato il catanese ,socio a Caltanissetta,Vincenzo Barone con le Fiat 128 gr 2 che ha che ha preceduto gli amici Lino Capizzi, Angelo Contino, Rino Giancani, Michele Guarino e altri, mentre nello Slalom come al solito ormai da 10 anni , il campione e’ Maurizio Anzalone.-Il Personaggio sportivo di tempi passati quest’anno e’ stato Carmelo Guarino, premiato e acclamato per i trascorsi sportivi a Caltanissetta, ma su piste e salite, e anche Rallies in tutta italia.
Alla manifestazione era presente Claudio di Maria, grande direttore della
corsa in salita più puntuale di Europa, appunto la COPPA NISSENA che si svolgera’ il prossimo 26 Aprile per vetture Storiche e Moderne con validita’
nazionale e per la quale si prevede un notevole numero di partecipanti e
poi c’erano anche Maurizio Giúgno, delegato Csai per Caltanissetta e componente della Commissione Nazionale Autostoriche,e poi Marcello Tornatore e la insostituibile signora Maria Gallo ,il tutto dell ‘AC Caltanissetta, nel senso che presidia contemporaneamente diversi servizi.
Buffet finale con maxi torta serigrafata.La location gia’ citata, il Centro polivalente Michele Abate,ha accolto circa 100 persone con la consueta affabilita’ del Presidente di questo automobil Club ,da sempre fra i primi di Italia.