Centro Porsche Catania Funivia Etna

INAUGURATA L’ASSOCIAZIONE “CATANIA PER IL BELLINI”

LORENZO GENNARO,CARLO DI BELLA,FRANCESCO PEZZILLO PRESENTANO LA ASSOCIAZIONE

Della nuova associazione CATANIA PER IL BELLINI abbiamo gia’ dato ampia  notizia nel precedente comunicato stampa dell’11 Novembre  che qui riproduciamo per completezza.

Nasce l’Associazione “Catania per il Bellini”, presieduta e fondata da Carlo Di Bella, un’iniziativa dedicata a coinvolgere la comunità catanese nel sostegno e nella valorizzazione della tradizione teatrale e operistica della città.
 
L’Associazione ha l’obiettivo di affiancare l’arte teatrale, offrendo a cittadini e imprese locali l’opportunità di contribuire attivamente alla tutela e alla promozione di un patrimonio culturale unico, con lo scopo di arricchire il tessuto sociale della città.
 
In un contesto in cui il ruolo della società civile è sempre più cruciale, “Catania per il Bellini” intende creare un canale di partecipazione concreta per tutti coloro che vedono nella cultura e nell’arte una risorsa collettiva da preservare.
 
Grazie all’impegno di cittadini e aziende, l’Associazione aspira a costruire una rete di sostenitori che collabori al rilancio della cultura teatrale catanese, favorendo la tutela o lo sviluppo di una tradizione che parla al cuore della comunità e che può essere trasmessa con passione alle nuove generazioni.
 
La serata inaugurale dell’Associazione si terrà domenica 17 novembre 2024, alle ore 19:00 presso Villa Ardizzone, Viale Mario Rapisardi 114, Catania.
 
L’evento sarà un’occasione per presentare l’Associazione e le sue iniziative, oltre che un momento per riunire chi crede nel valore del patrimonio culturale condiviso.
 
La serata sarà seguita da un cocktail.

ECCO ALCUNE FOTO DELLA  SERATA INAUGURALE

LORENZO GENNARO,CARLO DI BELLA,FRANCESCO PEZZILLO PRESENTANO LA ASSOCIAZIONE

LA PROFRIETARIA DELLA VILLA ARDIZZONI INSIEME AI PROMOTORI

LISA CULTRERA MAJORANA E LA SIGNORA ARDIZZONI

CARMELO GALATI, PRESIDENTE DEL CONSERVATORIO E GIOVANNI CULTRERA DI MONTESANO, SOPRINTENDENTE AL TEATRO BELLINI

IL DIRETTORE D’ORCHESTRA FABRIZIO CARMINATI E GIOVANNI CULTRERA

CARMELO GALATI E SALVATORE COCINA E SIGNORA

IL SOPRANO MARTINA SCUTO

ACCOMPAGNATA AL PIANO DA GIULIA RUSSO

GIAMPAOLO COSTANTINO, SEGRETARIO ESECUTIVO QUI CON CARLO DI BELLA PRESIDENTE

L’INTERVENTO DEL SOPRINTENDENTE GIOVANNI CULTRERA