Centro Porsche Catania Funivia Etna

Il Teatro Massimo Bellini inaugura nel segno di Puccini con “La bohème”, che apre la stagione di opere e balletti 2022-23

Orchestra, coro e tecnici dell’ente lirico etneo; sul podio Fabrizio Maria Carminati, regia di Mario Pontiggia. Tra i protagonisti Valeria Sepe, Giorgio Berrugi, Jessica Nuccio.
 

Concluse le recite de La bohème, la campagna abbonamenti della Stagione di Opere e Balletti riprenderà con un titolo in meno, fino a giovedì 15 dicembre.

TEATRO BELLINI SOLD OUT ieri sera per la PRIMA della BOHEME, nonostante una serata  di pioggia  e a volte  temporale piu’ intenso( ovviamente  al momento dell’uscita dal teatro !!) con uomini in buona parte  in smoking che  cercavano di avvicinarsi  con le  auto ai… posti di “imbarco” delle rispettive Signore, elegantemente  vestite ; nonostante  cio’, dicevamo, Teatro pieno perchè  quasi nessuno voleva  rinunziare alla PRIMA del 2022/ 23.C’erano anche molti esponenti della associazione culturale Danzando l’Ottocento, con i loro costumi ottocenteschi.

Come sempre presenti e attenti  a tutto ,il Soprindentente  Giovanni Cultrera  di Montesano e il Commissario regionale al Teatro  Daniela Lo Cascio  . 2 atti e due cambi di scena  per ogni  atto  e maestranze eccellenti per i rapidi montaggi dietro le  quinte , foyer strapieno nell’intervallo  a tal punto da  indurre  a fare un breve atto di presenza e ritornare ai propri posti. Insomma ,inutile  ripeterlo , UN SUCCESSO!  ­

Lo spettacolo, che impegna Orchestra, coro e tecnici del Teatro Massimo Bellini, sarà in scena fino al 4 dicembre per un totale di otto rappresentazioni, di cui una fuori abbonamento.

Sul podio lo stesso direttore artistico Fabrizio Maria Carminati, bacchetta di fama internazionale. A firmare la regia è l’argentino Mario Pontiggia,  metteur en scene di chiara fama. 

Tra gli interpreti principali i soprani Valeria Sepe e Jessica Nuccio, protagonisti dell’odierna scena lirica. L’imponente allestimento realizzato dal Teatro Massimo di Palermo si avvale delle scenografie di Antonella Conte, i costumi di Francesco Zito, le luci di Bruno Ciulli. A guidare il Coro del Teatro Massimo Bellini è il maestro Luigi Petrozziello. In scena anche il Coro di voci bianche Interscolastico “Vincenzo Bellini”, istruito da Daniela Giambra.

GIOVANNI CULTRERA QUI CON ILARIA SPOTO PULEO

 

LISA CULTRERA MAIORANA

DANIELA LO CASCIO QUI CON MARIELLA GENNARINO LICIA MIRONE E CARLA MAIORANA

LICIA MIRONE,MARIELLA GENNARINO,ISABELLA SPATAFORA,GHETTA GRILLO

GIANNA AZZARO

MARGOT CONTARINO

TURO’ E FEDERICO CICIRATA

DARIO PISTORIO E MANUELA PORTO

LILLO GRILLO

AMALIA BARBA CON LA MADRE DAVINIA

MARIELLA GENNARINO,LICIA MIRONE,ENZO PRUDENTE E SANTINA CANTARELLA