COMUNICATO STAMPA
Enrico Trantino, candidato sindaco per Catania, lunedì 8 maggio, incontrerà presso lo Yachting Club in Viale Artale Alagona, 4, il Ministro per lo Sport e i giovani, Andrea Abodi
Il candidato sindaco per Catania, Enrico Trantino, lunedì 8 maggio, alle ore 16 a Catania, presso lo Yachting Club in Viale Artale Alagona, 4, incontrerà il Ministro per lo Sport e i giovani, Andrea Abodi.
Un’occasione di confronto insieme al mondo giovanile e sportivo catanese si temi centrali del programma del centro destra, con la creazione di una vera e propria “Città dello Sport”.
“Proseguiremo sulla strada del recupero dello spazio pubblico, delle piazze, delle aree libere, – spiega Trantino – dotandole di attrezzature per la pratica sportiva all’aria aperta. Possibilità per tutti, anche fuori dai circuiti agonistici, di praticare lo sport in strutture adeguate, rimuovendo le barriere economiche e sociali che si frappongono al raggiungimento di quest’obiettivo. Completeremo il piano di riqualificazione degli impianti esistenti, anche in termini di efficientamento energetico; esternalizzeremo la gestione degli impianti, per aumentarne i servizi, salvaguardando la pratica sportiva per i meno abbienti. L’educazione motoria nella scuola primaria dovrà diventare sempre più un’attività che accompagna i bambini nel loro percorso di apprendimento ed educazione, contribuendo a favorire la pratica sportiva e corretti stili di vita. Creeremo le condizioni per migliorare le prospettive di vita dei giovani nella nostra città e contrastare i fenomeni di massiva migrazione che stanno impoverendo la parte più sana di questo territorio. Daremo vita ad un confronto aperto con i giovani sulle istanze e sull’immagine della Catania del Futuro. Un laboratorio di città che coinvolga i giovani per la “città del futuro”: la Catania dell’anno 2030”.
All’incontro interverrà Manlio Messina, componente della commissione allo Sport della camera dei deputati per FdI e porteranno i loro saluti Salvo Pogliese e Alberto Cardillo, coordinatori regionale e provinciale di FdI.
Catania, 6 maggio 2023
Ufficio Stampa Enrico Trantino per Catania