17 e 18 dicembre 2022 Hotel Nettuno dalle 10.30 alle 20.30
Dieci donne che si occupano di ambiti diversi fra loro,ma unite dalla stessa capacità ,del saper fare,
grazie alle loro passioni esprimono la loro identità .
1)Aloe di Sicilia Architetto Emilia Rejna con l azienda Agricola Bioliveri creano Crisa”
Crisa un sapone con Polpa di Aloe20%in regime biologico gli conferisce tutti i requisiti di sostenibilità levigatezza profumazione certificati in laboratorio si utilizzano così prodotti naturali e meno aggressivi per la cura del corpo.
Crisa è il nome del sapone all’aloe è anche il nome della divinità fluviale da cui ha origine il fiume
Dittaino nelle terre di Assoro,Crisa la divinità si prende cura della terra e delle piante ed è il simbolo del sapone.
2)Choc Chic Brand abbigliamento e accessori sartoriali
Giovanna e Giuliana mamma e figlia creano un brand Giuliana la figlia ricerca tessuti e lavora alla modellistica mentre la mamma Giuliana si occupa delle cuciture ,realizzano pezzi unici per donne eleganti e originali che valorizzano l’unicità di ogni cliente.
3)Cognat lab Bijoux Floreana e Anna
Cognate per parentela ma unite da un unico intento quello di rendere le donne più belle con i loro monili che nascono da influenze che acquisiscono durante i loro viaggi in giro per il mondo,ogni oggetto le può ispirare corde,gomme,catene,tutto può dare vita ad un monile unico.
4)Giulia Leone Fashion
La ricerca dei tessuti e la’attenzione nei dettagli e l ‘utilizzo di materiali come la pietra lavica danno vita allo spirito di Giulia fashion creando armonia tra processing work e finalità stessa del prodotto questo vuole essere un omaggio alla madre terra per divulgare la cultura e tradizione mediterranea dipingendo a mano su ventagli soggetti siciliani che sono pezzi unici e creando borse.La bellezza sta nell’ imperfezione.
5)Lilli creazioni Lilli la Rosa
Lilli la sua creatività la esprime con il lavoro delle sue mani cuce fa macramè e in questo periodo Natalizio crea runner tovaglie, gnomi ,cuscini, composizioni floreali.
6)Mariteri Mariella Auteri
Esprime la sua creatività frequentando corsi di pittura e ceramica così nascono le tele variopinte e coloratissime che caratterizzano la sua vivace personalità inoltre crea anche oggetti in argilla.
7)Niuru d’Amuri Veronica Di Grazia
Le proprietà e la versatilità del cioccolato unito a ingredienti genuini sono alla base del successo di questo prodotto
8) Svetlana Morozova make up artist
Formata con i migliori maestri di trucco a livello mondiale ha lavorato in giro per il mondo,ogni trucco su misura si basa su architettura del viso con studi sulle varie tipologie di pelle e con studi di armocromia ,crea una pelle perfetta senza effetto maschera.
9)Tatì Design Architetto Agata Petrillo
Amante dell’Etna della Sicilia storia cultura,crede nella sua identità territoriale e nello spirito del luogo il suo genius loci , l’anima di un luogo,crede nell’autoproduzione ,nell’artigianalità, alcuni degli oggetti da lei progettati sono in lamiera zincata materiale che reinterpreta in chiave di design contemporaneo, questi sono replicabili da un artigiano che lavora con macchine di taglio torniture e saldature fatte a mano presentando così delle imperfezioni,nessun oggetto sarà uguale ma unico.Ogni oggetto grazie alla luce al colore e al materiale crea un emozione nell’utente ,il tema del gioco del sogno e dell’identità sono il suo file rouge.
10)Vita Intima negozio via Monfalcone 1E
Centro nella moda raffinatezza e classe a oltre 30anni.Utilizza qualificate marche di lingerie abbigliamento mare costumi teli parei per tutte le donne ma anche le più formose e anche per uomini teli accappatoi.