PREMESSA: Non è stato possibile fare foto alle MODERNE per ragioni logistiche( i due paddok erano separati ) e certamente dovendo CataniaVip pure partecipare alla gara delle Storiche, non poteva avere il dono dell’ubiquita’: Ci scusiamo con gli amici delle moderne , ricordando tuttavia che ha vinto Domenico Scola, Salvo D’amico ( Scud Etna )si è confermato, mentre un guasto ha impedito al Campione siciliano in carica da diversi anni, Domenico Cubeda , di partecipare alla gara.
La prestigiosa Coppa Nissena è arrivata a quota 63 anni : tanti ! Sempre grande fascino, percorso perfetto, altissime velocita’, staff di prim’ordine con due direttori di gara, Alessandro Battaglia nelle moderne, Lucio Bonasera nelle storiche: entrambi non hanno bisogno di presntazioni, ma certo non sono amici di Giove pluvio, ne tanto meno meterologi veggenti: cosicchè la Domenica mattina, la annuciata pioggia sulla gara da tutti i vari Meteo .it è arrivata puntuale alle 8 , come previsto, nonostante molti la sera prima dicevano; “Dumani nun chiove !” .. e infatti ! Gara rinviata di mezz’ora in mezzora , per consentire all’Anas e ai pompieri di lavare il percorso da fango e detriti, grande lavoro per loro e grande patema d’animo fra chi doveva correre e immediatamente cambiare le gomme( e non tutti abbiamo un tenda sotto cui ripararsi …): Vi risparmiamo il racconto, ma potete immaginare. Partenza della prima storica alle 12,15 con strada ormai quasi asciutta , ma tutti con gomme da pioggia perchè non era detto che il tempo si aggiustasse del tutto ( cosa che è avvenuta in seconda manche). Bravura ( e fortuna ) degli organizzatori a chiudere con premiazioni due manches di 150 fra storiche e moderne entro le ore 17, e poi tutti a casa. Nelle moderne abbiamo gia’ accennato; nelle storiche ha vinto meritatamente la Porsche di Claudio La Franca, e molto bene anche il catanese Aeron ( Andrea Marziano ) R 5 gr N, ma bene anche Giuseppe Barbagallo ( R5 Cristaldi ) bene anche la Porsche di Cutrone , bene anche Quintino Gianfilippo ( un missile ) con la Alfetta Gtv made in Tony Carrera,e bene anche il giovane pianista Sillitti con Alfona 2500, e altrettanto Antonio Piazza con Bmw primo raggruppamento.Bene anche le Scuderie, con Aspas, Etna ( suo il secondo raggruppamento sia in gara che in tutto il campionato). Si decidevano in questa ultima gara diversi titoli di classe, ma anche di gruppo, per il campionato siciliano autostoriche salita e tutti sono andati via…. “ contenti”….