di VINCENZO BARONE – Grande festa in onore di Gioi Spoto Puleo, moglie di Sergio Petrina, nella dimora della zia, la villa Di Bella di Viagrande, meravigliosa antica struttura, che i proprietari spesso adibiscono a eventi, con un grando parco di alberi secolari. Oltre duecento gli amici invitati da Gioi e Sergio per festeggiare i 50 anni dell’ancor giovanissima e affabile amica.
Un contesto di luci e candele intorno alla zona di accoglienza presidiata in prima battuta dalla sorella Ilaria (molto presto anche lei taglierà il traguardo… e sarà anche quella una grande festa) che accoglieva tutti gli intervenuti, poi riceveuti da Gioi e Sergio, con la defilata presenza dei genitori Iano e Mirella.
Tutto organizzato in modo razionale e perfetto con angolo Bar open, zona discoteca, e ampi corridoi attorno alla dimora patrizia, per aperitivo e dolci, mentre invece il sontuoso buffet, due mega tavoli, offriva spazi ampi e comodi nel sottostante lussureggiante giardino.
C’erano fra i tantissimi tutti i fratelli Petrina, Anna e Attilio Floresta, Emilia Spampinato e Vincenzo Barone, Francesco Lupo e Valentina Amico, Alessandro e Marika Cappellani, Pippo e Giovanna Pappalardo, Maurizio e Ornella Santonocito, Gianfranco e Lorena Lo Sciuto, Giuseppe e Marinella Passanisi di Granvilla, Giusi di Marzio, Enza Messina e Giuseppe Iozzia, Nanni e Lisa Cultrera di Montesano, Maurizio Passanisi detto “l’egregio”, l’onnipresente showomen Mariagrazia Messina (senza di lei non si può o quasi fare una festa vippaiola) Emilia Mignemi e Gaetano Fede, Elena Giordano con acconciatura a diadema in testa, Emanuela Basile, Roberta Moro, la stilista Mariella Gennarino (sempre con abiti chic) con il marito Delfo Matarazzo, Aurelio Sapuppo, Alvaro e Sondra Paternò, Simona Virlinzi. Insomma festa riuscita, serata fresca (come finora quasi tutte le serate vippaiole) e tutto ben organizzato, tanto che molti l’hanno “tirata” fino alle tre.