Quando si pronuncia la famosa espressione,tipicamente catanese, da parte di chi resta meravigliato da un evento , “ NON SI PO’ CAPIRE !” Ecco è questa la manifestazione di meraviglia che ha colpito allorchè abbiamo messo piede in casa di questi ospitali Amici, Aldo e Gabriella Calvino, trovando la tavernetta della villa, trasformata in un tipico pub austriaco, o se volete altostesino.
Due lunghi tavoli tovagliati in tema,almeno 40 sedie, bandierine anche attaccate al tetto, distributori di tre tipi di birra , e pure una botticella, boccali di diversa misura ( anche un litro ) una tavola imbandita di salumi e formaggi di almeno 10 qualita’ diverse, lardo ( fici na vulata! ) e cio’ per cominciare.
Si continuava con zuppe di ceci e sformati di patate tirolesi, salsicce, pollo kebbabbato ( questo termine me lo sto inventando ) , uno spezzatino preparato da Enzo Avolio ( ca ci mancava ‘a parola ) ovviamente lo stinco, i crauti, dieci kg di salsiccia, e per finire i wustel arrosto. E poi torta sacher e strudel con panna, gli amari e altri vini nemmeno a citarli, almeno una ventina. Gli ospiti ? Ma certo che c’erano e quasi tutti vestiti in costumi tirolesi piu’ o meno organizzati in casa , ma qualche signora, spiccava per la perfezione del propio costume cortinese.
Insomma pochi erano venuti in borghese! E tuttavia sono stati tollerati.
Padroni di casa ospitali al massimo livello, compresa la povera Gabriella, che rare volte è stata vista piu’ di un attimo ferma…
.Verso mezzanotte , molti davano l’impressione di essere un po alticci, ma nonostante cio’ la musica, ben scelta durante la lauta cena , è stata adattata poi per dei balli molto frequentati.
Cosa dire di piu’ ? Infatti NUN SI PO’ CAPIRE ! bravi e grazie PADRONI DI CASA . Solo una domanda : MA PER LA NOTTE DI HALLOWEN SIETE IMPEGNATI ? AH AH —
Vi lasciamo alle foto che vi piaceranno .