“Expovitasalus Beauty & Wellness”, l’atteso evento fieristico si è tenuto l’11-12 giugno 2022 presso il Four Point by Sheraton Hotel di Catania. Una mostra convegno patrocinata dal Comune di Catania la cui inaugurazione è stata sabato 11 alle ore 09:00 alla presenza di autorità locali e personaggi illustri. Un progetto nato dall’indiscussa organizzatrice di eventi, ormai nota per le sue originali iniziative, Gianna Azzaro, titolare della G.A.R. EVENTI, coadiuvata dalla figlia Alessia Rapisarda e dal figlio Rosario Rapisarda, da anni impegnati nel sociale e sempre attenti alle sollecitazioni esterne che nel tempo gli hanno consentito di essere sempre aggiornati sulle nuove tendenze. L’organizzazione curata dalla G.A.R. eventi, azienda leader nel settore della comunicazione, ha racchiuso sotto un denominatore comune il benessere, la ricerca, la divulgazione, l’estetica e il sociale. Taglio del nastro inaugurale da parte degli Assessori al Comune Sergio Parisi e Cinzia Scuderi alla presenza anche di tanti relatori e medici fra cui il Direttore Sanitario della Clinica Morgagni Dott Sebastiano Catalano, il Prof Pietro Castellino, il Prof Alessandro Cappellani,il Prof Filippo Drago, il Prof Giovanni Scapagnini
L’Expo si è svolto in due grandi aree: Sala Vita e Sala Beauty.
All’interno della Sala Vita erano presenti illustri medici ed eccellenze nel campo scientifico. Professionisti, professori universitari e dirigenti medici che hanno tenuto relazioni riguardanti diverse tematiche volte a divulgare l’importanza del benessere psico-fisico.
All’interno della Sala Beauty, nel frattempo si tenevano dimostrazioni, contest e performance dedicate al mondo dell’estetica.
L’Expo rappresenta infatti un’occasione imperdibile per le aziende desiderose di farsi conoscere che avvalendosi di questo evento espositivo di comunicazione, saranno in grado di offrire ai visitatori professionalità specifiche e innovazioni tecnologiche nel mondo dell’estetica imprenditoriale.
Il programma ampio e variegato, è stato arricchito dalla possibilità di svolgere interessanti sessioni in svariati ambiti: dal microblanding al trucco permanente dermografo, dall’extension ciglia one to one/ 2D/8D alla ricostruzione unghia, passando poi dal massaggio professionale all’estetica generale. Grazie alla collaborazione di associazioni e aziende leader nel settore estetico-medico, è stato possibile creare un vero e proprio “hub”, dove professionisti e utenza si incontrano per sviluppare il proprio business e divulgare l’informazione connessa all’estetica, alla medicina e al mondo del beauty.
Anche stavolta grande impegno rivolto al sociale attraverso il coinvolgimento delle scuole con percorsi e incontri dedicati. Sono infatti stati presentati programmi scolastici post diploma, consentendo così un’interazione con il mondo del lavoro e analizzando altresì le opportunità offerte dal settore estetico.
Le scuole che hanno attestato la loro appartenenza al circuito professionale estetico e medico, avranno la possibilità di fare accedere i propri studenti alla formazione, con l’obiettivo di dare spazio, sostegno e visibilità ai giovani, nell’ottica di salvaguardare la grande creatività “made in Italy”.