Per iniziativa della socia Domi Formica NICOLOSI e su input del Management del Circolo Canottieri Ionica, che questa volta ha visto protagonista il Past President e Consigliere in carica , arch. Giuseppe Prato, con ospite la dott Angelica Faro , esperta e critica d’arte, il pittore artista Salvo Coglitori ha esposto una parte dei suoi quadri, quasi tutti ispirati al tema del mare, parlando anche della sua esperienza di artista maturata in tanti anni fino a costituire una sua scuola di pittura.
Nato nel 1972 a Catania, evidenzio’ da bambino e quasi subito una certa inclinazione alla pittura, ma fu indirizzato dalla famiglia a studi ragioneristici; tuttavia riuscì a coltivare la sua passione e dal 1995 il suo percorso artistico prese forma e certamente oggi ha dato i suoi riscontri concreti.
Attualmente vive e lavora ad Acitrezza e dal 2001 ha appunto aperto una scuola d’arte in cui insegna pittura e disegno, senza trascurare l’allestimento di numerose rassegne d’arte e premi di Pittura, come recentemente il Premio Rimini ad Acitrezza (vedi articolo su CataniaVip del 2 maggio us).
La serata si è conclusa con una conviviale e il menu’ della ottima cena preparata dal catering interno prevedeva dei piatti a cui è stato associato il titolo di alcuni quadri di Coglitori, una idea carina.