Seconda edizione del premio di pittura “Roberto Rimini” con opere in mostra dal 24 aprile all’1 maggio presso l’hotel “I faraglioni “ di Acitrezza. Il premio é intitolato all’illustre pittore, che dopo aver soggiornato in tante città della nostra bella Italia, ha concluso la sua vita ad Acitrezza.
Rimini é stato commemorato magistralmente dalla nipote, la professoressa Lucia Castiglione, che ha descritto le doti umane e le caratteristiche della pittura del nonno. Numerosi gli artisti partecipanti all’esposizione che si è conclusa con la premiazione la domenica pomeriggio. Il direttore artistico Salvo Coglitori, impeccabile ideatore e regista di tutta la manifestazione, dopo aver ringraziato gli sponsor, ha presentato gli artisti e le loro opere evidenziando le motivazioni delle scelte cromatiche e dei soggetti dei dipinti di ciascuno. É intervenuto il sindaco Carmelo Scandurra, che ha elogiato l’iniziativa e si è impegnato a sostenere simili eventi.
Il premio é stato vinto dall’artista ennese Rina Menzo seguita da Lidia Privitera, Davide Toscano e Andrea Altri premi sono stati assegnati dagli sponsor ad altri partecipanti per le loro qualità artistiche, tra cui Domi Formica Nicolosi, Liliana Faranda, Carla Verga, Eugenia Smirnova. La serata é stata allietata dalle musiche del violinista Alfio Grasso.