La nuova Porsche 911 è arrivata a Catania e per lei è stata organizzata una kermesse in concessionaria, il Centro Porsche Catania, che ha accolto per mezzo degli splendidi padroni di casa, Guido Spatafora e i figli Vincenzo e Claudia, un rilevante numero di invitati, circa 300 persone, che hanno pacificamente occupato i vasti saloni della Concessionaria per attendere che i veli fossero rimossi dalle tre nuove 911 predisposte per la presentazione, in atmosfera natalizia e con una altra Porsche 911 in vetrina ,che trainava una slitta carica di regali e tutt’intorno alberi di Natale , idee della splendida e bravissima Claudia , che insieme al fratello Vincenzo gestiscono molto bene, con il loro fair play questa difficile attivita’. Ma parliamo un attimo della macchina, che Cataniavip ha provato per Voi: facilissima da guidare, certo con un po di esperienza a saper condurre vetture di una certa potenza, motore 3000 con 370 Cv per la Carrera base, mentre per la Carrera S si arriva a 420, insomma un bel “botto” dietro la schiema appena apri quasi tutto il gas e poi progressivamente aumenti ancora la potenza.E le modifiche tecniche si sentono e si capiscono subito: abbandono del motore raffreddato ad aria questo è il secondo grande cambiamento per la 911: va in pensione per sempre il 6 cilindri aspirato, lasciando strada quindi solo a versioni turbo. E non solo: in gamma arriverà anche un piccolo 4 cilindri e quindi prepariamoci a una altra festa….-Abbattimento di consumi, emissioni e aumento della potenza hanno obbligato la scelta, ma un innovativo azionamento elettrico delle turbine ha annullato il turbo-lag, quel fastidioso ritardo di risposta ai comandi del gas. Notevoli novità sul fronte delle sospensioni: l’asse posteriore sterzante dinamico, disponibile come optional per la 911 Carrera S, introduce la tecnologia del telaio impiegata nella 911 Turbo e nella 911 GT3. Nelle sterzate, la 911 acquista così un’agilità nettamente maggiore e si distingue per l’elevata stabilità di marcia nei cambi di corsia effettuati ad alta velocità. Il comportamento della vettura convince anche nel traffico cittadino per l’elevata maneggevolezza ottenuta con un angolo di sterzata ridotto di 0,5 metri e nel traffico un sistema “ elastico” aiuta le due frizioni e il conducente fa meno fatica ad avanzare a passo d’uomo. Sul cofano motore posteriore una griglia molto piu’ ampia, che si solleva dopo una certa velocita’, come sempre avvenuto negli ultimi modelli. In piu’ c’è una particolare attenzione al regolaggio dell’assetto di marcia e nuovi comandi per la gestione del motore, Insomma , la linea resta quella di sempre, guai a cambiarla, ma la 911 è pronta per andare sulla luna ! Prezzi da 113 mila a salire, non molto per una Astronave. Chi c’era alla Kermesse ? mah vi diro’: Bella gente sicuramente, nello stile Spatafora( e amici che li assistono nel fare gli inviti) e quindi fra i tanti si notavano Mariella Gennarino, Mirella Leone, Fulvia Caffo, Domi Nicolosi, Elena Starabba di Giardinelli con Ottavio Ferreri dell’Anguilla, Domenico Ciancio, Federico Nicolosi, Marisa Mandala’ e Marco Farina, Toto e Lula Russo, Pippo Pappalardo, Gianfranco e Lorena Lo Sciuto,Marco e Cinzia Cannizzo,Livio Scaccianoce,Toti Mallia e Mariangela Grimaldi di Serravalle,Sergio e Silvana Sambataro,Tiziana Del Vesco e Vito Reina , Grecy Russo, Benedetta Grassi Bertazzi,e molti altri ancora.Musica del noto Dj Roberto Samperi, accompagnato dall’inseparabile sua band, e anche da Jose’ Marano, genio del sax, e infine catering di chi, se non del Maestro,si Lui il magnifico Marcello Santocchini, che si perfeziona sempre piu’ e supera sempre se stesso.Vini offerti dalla casa vinicola Firriato.
La vecchia 911 aspirata e’ raffreddata ad acqua dal 1997
la fretta mi fa questi scherzetti a volte . sorry