di VINCENZE BARONE – All’ombra di un castagno millenario Pietro e Francesca Grassi Bertazzi hanno offerto una colazione nella loro dimora di campagna a Sant’Alfio, delizioso paesino alle pendici dell’Etna. L’occasione è stata quella di festeggiare le nozze d’argento della coppia: circa 130 amici hanno condiviso questo splendido anniversario. È stata anche l’occasione per apprezzare la cucina genuina e casalinga della padrona di casa che ha cucinato tutto in casa, insieme con i familiari e, in particolare, con la figlia Benedetta.
Ad impreziosire il tutto il castagno vecchio di 2 mila anni, tra i più antichi del mondo, che si trova nella proprietà di casa Grassi Bertazzi (ma è di proprietà del demanio ed è un bene protetto). Per età è secondo solo a quello limitrofo dei “Cento cavalli”.
Fra i tanti c’erano Daniela Russo, Gabriella e Giuseppe Tiralosi, Aldo e Gloria Catania, Dario e Sara Consoli, Nando e Vivi Testoni, Claudio e Adriana Molina, Santi e Luisa Murabito, Marco e Loredana Giorgianni, Emilia Spampinato, Vittorio e Antonella Gugliemino.