Centro Porsche Catania Funivia Etna

ALL’ HOTEL I FARAGLIONI DI ACITREZZA SI RINNOVA IL PREMIO ROBERTO RIMINI PER LA PITTURA.

Seconda edizione del premio di pittura “Roberto Rimini” con opere in mostra dal 24 aprile all’1 maggio presso l’hotel “I faraglioni “ di Acitrezza. Il premio é intitolato all’illustre pittore, che dopo aver soggiornato in tante città della nostra bella Italia, ha concluso la sua vita ad Acitrezza.

Rimini é stato commemorato magistralmente dalla nipote, la professoressa Lucia Castiglione, che ha descritto le doti umane e le caratteristiche della pittura del nonno. Numerosi gli artisti partecipanti all’esposizione che si è conclusa con la premiazione la domenica pomeriggio. Il direttore artistico Salvo Coglitori, impeccabile ideatore e regista di tutta la manifestazione, dopo aver ringraziato gli sponsor, ha presentato gli artisti e le loro opere evidenziando le motivazioni delle scelte cromatiche e dei soggetti dei dipinti di ciascuno. É intervenuto il sindaco Carmelo Scandurra, che ha elogiato l’iniziativa e si è impegnato a sostenere simili eventi.

Il premio é stato vinto dall’artista ennese Rina Menzo seguita da Lidia Privitera, Davide Toscano e Andrea Altri premi sono stati assegnati dagli sponsor ad altri partecipanti per le loro qualità artistiche, tra cui Domi Formica Nicolosi, Liliana Faranda, Carla Verga, Eugenia Smirnova. La serata é stata allietata dalle musiche del violinista Alfio Grasso.

DOMI NICOLOSI FORMICA CON SALVO COGLITORI

SALVO COGLITORI,LUCIA CASTIGLIONI, E CARLA VERGA, NIPOTE DI GIOVANNI VERGA

COGLITORI QUI CON TRE DELLE ARTISTE PREMIATE

SALVO COGLITORI,LUCIA CASTIGLIONE,CARMELO SCANDURRA, GABRIELE LEANZA