Una serata piacevole allo Autojaching Club organizzata dal Presidente del Lions Acitrezza Verga, dr.GIOVANNI ZAPPULLA, con un tema alquanto attuale che è’ quello della estetica ,sopratutto femminile, che negli ultimi 50 anni ha compiuto passi temporali notevolissimi, ma che storicamente ha sempre avuto adepti anche nei secoli passati, certo con “tecniche ” per cosi’ dire che allora non erano quelle di ora.. Il tema della bellezza finora, nel 90 per cento dei casi , si abbina quasi sempre alla chirurgia o microchirurgia come quasi un passaggio obbligato.
Nella sua relazione illustrata da numerose slides la dott. PAOLA FIORITO, catanese con studio in città, giovane chirurgo plastico con un curriculum eccezionale, che comprende la conoscenza di ben 4 lingue, ha spiegato con gentile semplicità alcune tecniche che dimostrano come la ricerca della bellezza e il suo mantenimento puo anche essere seguita e applicata senza uso del bisturi, ma con delle cure e applicazioni che sono oggi in buona parte sostitutive dell’uso del bisturi, certamente però non in tutti i casi.
A completare il meeting era giusto che ci fosse anche la consulenza attiva di uno psicologo, in quanto per quanto se ne possa pensare, è chiaro che ciascuno di noi, almeno una buona parte, a un certo punto dell’eta’ si rende conto che deve un attimo darsi uno sguardo allo specchio e pensare, se e come usufrire di un ” restauro” somatico-estetico, e quindi interrogarsi se e come farlo, o come non volerlo fare , e qui sorge appunto un problema psicologico, fatto a volte di anzie o di aspettative , non necessariamente negative. Molto bene quindi ha parlato la d.ssa EVA SCORNAVACCHE,psicologa e psicoterapeuta funzionale corporeo , catanese e altrettanto giovane professionista del settore, che ha tenuto una sua chiara e altrettanto semplice relazione sul tema .
A completamento della discussione , molto seguita dai circa 100 presenti, fra soci Lions e ospiti del Club .è intervenuto il dr. Daniele Costa, amministratore delegato della Medicalfil, azienda leader nella produzione di apparecchi elettromedicali per l’estetica.