Gli auguri del Sovrintendente Giovanni Cultrera di Montesano
È per tutti Natale. Accresce il suo valore universale di festa della nascita e della rinascita: un inno alla tutela della vita e alla solidarietà tra tutte le genti, che sempre più unisce il mondo globale ferito da distorte e dissonanti piaghe. Vogliamo (ri)nascere insieme nella consonante Notte Santa a suggello di un rito che dona e riceve l’abbraccio ritrovato, guidando gli uomini di buona volontà al rispetto degli altri e perciò di se stessi. Sì, è Natale per tutti, deve essere Natale per tutti, e la Generatività si fa così celebrazione planetaria sotto qualsiasi latitudine per i credenti di qualsiasi fede; un idem sentire che si rispecchia pure nel percorso esperienziale dello spirito della musica, tradizionale e colta.
L’arte dissemina germi di coscienza e di epifania! Quanto a noi, che la Provvidenza ha voluto temporanei custodi del tempio della musica più bello del mondo, ci sentiamo privilegiati per il servizio cui siamo chiamati e vogliamo essere garanti e missionari che il Teatro Massimo Bellini è vocato e aperto ad includere tutti.
Rivolgiamo perciò i sentimenti augurali a chi ama la musica e a coloro i quali ancora ne devono svelare il sacro fuoco millenario; li attende la scoperta di un logos di infinito respiro nell’assoluta Bellezza e panacea dell’Arte regina, dove l’estetica si fa etica e non c’è posto per alcun distopico pregiudizio.
Ed è saldi in questa certezza di adempiere una superiore missione civile, che il Teatro e le sue prestigiose maestranze artistiche, tecniche e amministrative auspicano per tutti l’avvento di un Santo e Benedicente Natale e di un virtuoso Anno Nuovo.
Il Sovrintendente Giovanni Cultrera di Montesano
Scopri i turni della stagione 22/23
Scarica il programma
Vogliamo migliorare la nostra comunicazione
Ma per farlo abbiamo bisogno del tuo aiuto, seleziona il tasto che trovi qui sotto.
AGGIORNA IL TUO PROFILO
Grazie !
Teatro Massimo Bellini
Via Antonino di San Giuliano 233, 95131, Catania
This email was sent to vibaro@alice.it
You’ve received this email because you’ve subscribed to our newsletter.