La colpa è del Covid e di altre circostanze accessorie se il CLUB è stato in stand by in questi tre anni infernali. La necessita’ di rivedersi, contarsi , riprendere le abitudini conviviali che comprendono sempre filmati della Targa Florio e foto in cui siamo protagonisti della corsa piu antica e piu bella del Mondo, ha fatto si che sia stata organizzata , con l’aiuto di Cataniavip,una serata che, come in anni precedenti ha utilizzato la pizzeria-ristorante del Circolo del Tennis Umberto ,con un gruppo di piloti catanesi ,acesi, ragusani , qualche palermitano, e ahime nessun messinese ( per una serie di circostanze tutti con un impedimento diverso ).
Sono state rinnovate gia’ molte tessere annuali in una sola serata e molte altre sono in fase di rinnovo e piu’ che altro di reiscrizione, tenuto conto del periodo di inattivita’.
Il club riunisce tra i soci ordinari tutti coloro che hanno partecipato alla Targa Florio fino alla edizione finale del 1977( per Noi la Targa Florio vera è quella ) e come puo’ arguirsi quindi trattasi di gente che ha una certa eta’, ma siamo giovani dentro e qualcuno di noi , come noto, non ha appeso il casco al chiodo, assolutamente ancora No!
Un piacevole incontro fra noi , di fronte a un aperitivo offerto dal Club presieduto da Mario De luca, e un giro pizza e antipasti vari ottimamente preparati dal catering interno,preceduto da una serie di fotografie proiettate e commentate dal sottoscritto con dovizia di particolari e un pensiero sentito a chi ci ha lasciati in questi tre anni di assenza, fra cui Enzo Arena, un Grande davvero, ma anche Luigi Sartorio, Toto’ Barraco,Pucci Spatafora, Renato Cilia e altri cari amici .
Il proposito è stato quello di fare un altro incontro allargato a tutti i piloti ancora presenti di tutta la Sicilia a Palermo, dove peraltro il Club ha attualmente sede.
Vi lasciamo alle foto.