Grande kermesse nella sede dell’Autorita’ Portuale a Catania per la premiazione e la consegna di riconoscimenti al merito sportivo agli atleti del Nic, adulti, giovani e sopratutto giovanissimi, che si sono distinti sia in loco che nel campionato Italiano , arrivando secondi assoluti a squadre.
Ogni anno la Federazione Italiana Vela premia gli atleti che si sono maggiormente distinti, vincendo anche in campo nazionale, consegnando degli attestati di riconoscimento. Il NIC, nel 2014, ha ricevuto otto dei dieci premi consegnati ieri dal Presidente della VII zona FIV Ignazio Florio Pipitone.
Inoltre è stato consegnato premio “Micky Guccione”, attribuito al Circolo NIC e ai cinque nostri atleti che hanno vinto l’argento ai campionati italiani a squadre Optimist (la categoria dei bambini sotto i 13 anni).
Micky Guccione è stato uno dei primi velisti siciliani che ha ottenuto importanti successi a livello internazionale, consigliere della Federazione,socio fondatore del Circolo Ruggero di Lauria di Palermo e ideatore dell’attività velica dello stesso prestigioso Club. E’ a lui, e al suo “premio” che si fa riferimento nel mondo della vela per celebrare i migliori velisti dell’anno siciliani.
Inoltre Il Circolo NIC per la sua attività è stato premiato, per il quarto anno consecutivo, quale miglior circolo velico siciliano per la promozione dello sport della vela, premio consegnato al presidente del NIC Francesco Zappulla dalla Sopraintendente ai Beni Culturali per la Provincia di Catania Arch. Fulvia Caffo, ospite della manifestazione.
Oltre al presidente Ignazio Florio Pipitone e al presidente del NIC Francesco Zappulla era presente il Capo sezione degli Ufficiali di regata Carmelo Genovese insieme ai giudici Tetta Anfuso e Franco Matassa.Altri riconoscimenti sono stati consegnati dalla signora Stella Indaco e dal Dott. Cosimo Indaco, Commissario dell’Autorita’ Portuale che ha ospitato nei Locali della Stessa tutti gli atleti , dimostrando che l’Autorita’ Portuale è sempre presente in tutte le molteplici attivita’ della “azienda Porto ” al di la dell’importante ruolo istituzionale che riveste nel governo della citta.’