Il 6 e il 7 Novembre si è tenuta la settima edizione del Raduno Regionale Cayenne e Macan organizzato dalla RS Motorsport S.p.A. con i suoi Centri Porsche in Sicilia e Calabria.
Anche quest’anno è stato organizzato tutto nel pieno rispetto delle norme stabilite dal nuovo DPCM con distanziamento sociale e protezioni individuali.
Nonostante il periodo “particolare” hanno partecipato in numerosi all’evento più atteso, raggiungendo oltre i 30 equipaggi iscritti.
L’evento ha preso il viaal Centro Assistenza Porsche Palermo a Isola delle Femmine (PA) dove tutti i partecipanti si sono riuniti il sabato mattina per la partenza.
La carovana si è diretta a Mazara del Vallo dove il Sindaco ha dato la possibilità di parcheggiare le vetture in Piazza della Repubblica, una splendida cornice a cielo aperto, soprattutto grazie al supporto della polizia municipale. Dopo la visita al Museo del Satiro, alle caratteristiche stradine del centro storico e alle meravigliose chiese, tutti i partecipanti hanno proseguito l’itinerario in direzione Tenute Gorghi Tondi dove, accolti dalle splendide proprietarie Anna Maria e Clara Sala,hanno potuto visitare la cantina e fare una degustazione con vini e prodotti tipici del territorio.
Nel pomeriggio il gruppo di oltre 30 equipaggi ha proseguito in direzione Verdura Golf Resort_Rocco Forte, dove gli ospiti hanno potuto godere di tutti i servizi che offre la splendida struttura, per concludere la giornata con una cena.
La domenica mattina la carovana si è diretta alla Scala dei Turchi, Realmonte ,dove tutti i partecipanti hanno potuto ammirare un panorama mozzafiato, suggestivo e quasi surreale.
Infine l’ultima tappa è stata Palma di Montechiaro,presso la splendida azienda produttrice di olio Mandranova, di Silvia e Giuseppe Di Vincenzo, che hanno illustrato a tutti gli ospiti la struttura ed il concept della propria azienda, da splendidi “padroni di casa”. Il pranzo a base di prodotti tipici del territorio ha stupito tutti gli ospiti, dalle panelle agli splendidi cannoli artigianali.
A seguire si è giunti alla conclusione di questa splendida 2 giorni all’insegna dell’amicizia e della passione per Porsche e con l’appuntamento all’ottava edizione del Raduno Regionale Cayenne e Macan.
C’erano tra i tanti,oltre a tutta la mia famiglia Spatafora , anche Nunzio Ferrarella con Emanuela Santomauro, Daniele Mirri con Daniela Monterosso e tanti ospiti che venivano dal resto della Sicilia, dalla Calabria e non solo. Era anche presente un equipaggio con Nicolò Brigante e Ignazio Moser,