Una festa così non si vedeva da qualche tempo e la pandemia non c ‘ entra niente. Il compleanno di Sara Pettinato, chirurgo senologo al” Garibardi Nesima ” e impegnata in politica al Comune di Catania, organizzato alla perfezione dalla stessa ,“in società “ col marito Salvo Scatà al Marlin ( una location allo interno de “La Cucaracha” il piu’ grande Lido della Sicilia Orientale ) ha avuto un successo fuori dai consueti schemi .
Da giorni un pressing di whatsapp da parte della festeggiata lanciava messaggi trasversali riguardanti una certa lampada frontale a batteria da portare con se a corredo di un abbigliamento non proprio formale ( perchè ” le mani devono restare libere “) ma che comunque non faceva trasparire nulla su un abbigliamento sostitutivo durante la serata; passavano i giorni e la curiosità aumentava, ma tutti muti come i pesci.
Il risultato è stato quello che i più previggenti si sono portati una borsa con il cambio di tutto punto ,che poi non è servito ,perché tutto si è svolto all’ insegna della allegria, della semplicità e della spensieratezza, di cui fra l’altro si sentiva la necessita’, e questa serata speciale,in bermuda, con da un lato la luna piena e dall’altro l’Etna , ahime stasera senza lava, proprio quando forse ci sarebbe voluta, ha creato questa atmosfera. Tantissimi gli amici intervenuti ,tutti registrati e muniti di Gren Pass ed eventuale tampone, pur non obbligatori ,ma dettati da senso civico e buon senso, tanta musica , quattro salti di ballo pressocchè simbolici, quelli appena appena giusti dettati dalle attuali circostanze, un ottimo finger food ben distribuito e quindi non massivo e tante piccole sorprese in corso d’ opera( esibizioni di danza orientale e una ancora di danza europea) . Fra gli amici e gli invitati c’ erano ,un po’ stranamente, diversi ragazzi giovanissimi . A un tratto questo gruppetto non si è più visto e lì per lì ,nessuno vi ha fatto caso più di tanto, ma il motivo era nascosto. Infatti dopo la cena e dopo la classica torta, il momento magico è arrivato, e molti, su invito di SARA, hanno indossato le lampade frontali e si sono spostati sulla attigua battigia, e li’ dopo qualche minuto, nel buio , un po illuminato dalla luna, sono arrivati via mare quei giovanissimi, tutti soci di un circolo nautico sportivo, con canoe e tavole, e ognuno con in testa la lampada a batteria e sono venuti a prendere SARA per farle fare il bagno notturno , alla presenza di buona parte degli amici in riva al mare( molto pochi hanno fatto il bagno) ma, in compenso, abbiamo applaudito la festeggiata. C’erano almeno 100 invitati e lasciamo alle numerose foto la visione.
Complimenti e grazie a Sara per la originalità della festa bellissima che davvero ci voleva e ancora AUGURI !
(grazie a Mariagrazia e Lucrezia per alcune loro foto )