Con Il principe del mondo Antonio Monda continua la sua ricostruzione romanzesca della metropoli che è New York, effettivamente e probabilmente la vera capitale del mondo, una città dove tutto accade è accaduto e puo’ accadere, il cuore pulsante del secolo americano. Antonio Monda è un brillante scrittore proveniente da famiglia calabro- campana ed è autore di numerosi romanzi di successo, ultimo dei quali questo presentato, e qui a Catania tramite gli esperti coniugi Zappulla, creatori e sostenitori di un cenacolo culturale che spazia da Pirandello ai nostri giorni, e commercializzato a Catania da Cavallotto Librerie, come dire un nome e una garanzia.
Il romanzo è ambientato nel 1927 a New York e spiega l’evoluzione del cinema che sta per passare al sonoro e quindi inizia a costituire la storia dello stesso per il tempo a venire. Qui si parla di Warner Bros, grande produttore cinematografico e di un suo assistente JaKe Singer, che dopo la morte improvvisa di Warner passera’ al servizio di Joe Kennedy, il capostipite della piu’ importante e celebre famiglia d’America e che gia’ sin da quel tempo metteva le basi per la crescita esponenziale sua e dei suoi numerosi figli, uno solo dei quali, John Fizgerald, divenne Presidente degli Usa. Qui il romanzo si innesta e continua nella scia della storia di questa grande dinastica famiglia diventata mito.
Il volume è stato presentato presso la sede del Centro Teatrale Fabbrica Teatro al Giardino Pippo Fava in via Caronda 82 ,presiediuto da Daniele Scalia con l’intervento del direttore de LA SICILIA , Antonello Piraneo, , dello stesso autore e di Anna Cavallotto. Hanno fatto gli onori di casa i coniugi Zappulla.
SARA ZAPPULLA MUSCARA , ANTONIO MONDA,ANNA CAVALLOTTO, ENZO ZAPPULLA