La Canottieri Jonica si distingue ancora per il suo impegno nello sviluppo dello sport del canottaggio in tutte le sue forme. Il 22 Marzo si è svolta a Catania la gara nazionale d’indoor rowing “Trofeo di Catania” che ha visto molti degli atleti della Jonica classificarsi tra i primi posti a livello nazionale. La squadra agonistica Down, “Una sudata per un sorriso” ha partecipato con il gruppo più numerosi di atleti classificandosi tra i migliori speciali in Italia.
In particolare, Daniela Teriaca è stata identificata dai tecnici competenti della Federazione Italiana Canottaggio come atleta che potrebbe rappresentare l’Italia nelle competizioni Internazionali per la categoraia para-rowing LTA-ID.
Si sono svolte anche gare di staffetta miste di atleti Down e non che hanno attirato l’attenzione non solo per la difficoltà tecnica ma anche per il valore aggiunto di divertimento degli osservatori e degli atleti. Tra gli atleti Jonica classificati tra i primi 4 posti troviamo Lucia Scimone, prima negli U19F; Valeria Balsamo prima nella categoria 30 anni HW; Gabriele Grimaldi, primo nella categoria 20 LM; Claudio Ciriacono secondo nella categoria HM; Maurizio Santonocito quarto nella categoria 50HM; Luciano Sfogliano e Claudio Cinà, rispettivamente primo e terzo nella categoria 60 LM. L’istruttrice Anna Ferrarello come sempre ha organizzato l’evento in modo irreprensibile, coadiuvata dal giovane atleta Gabriele Grimaldi.