Cataniavip taglia il traguardo dei 1000 articoli in sei anni.
Era l’estate del 2014 e si prospettò in quel tempo la esigenza di creare un nuovo blog, certamente non cartaceo, in quanto superato e costoso e dopo ampia riflessione , con l’aiuto fondamentale del maggiormente esperto collega Salvo Butera, affermato giornalista palermitano ( senza di lui non si sarebbe potuto impiantare e che fu ed è il vero padre del blog ) , si diede vita a Cataniavip,un Blog che raccontasse la vita dei fatti ludico-culturali e sportivi di Catania e Provincia, ma a volte anche di eventi di rilievo al di fuori del territorio.
Perche’ a Catania un blog costituito da due palermitani ?
Perchè Catania meritava tutta l’attenzione di questa creatura mediale in quanto il sottoscritto, pur avendo consolidate origini palermitane, abita ormai stabilmente a Catania dal 2001.
Questa citta’ ai piedi dell’ Etna è viva , bella , cordiale , sincera e affettuosa e sopratutto operosa.
Ecco quindi spiegate le ragioni della nascita di Cataniavip, il cui logo porta i colori della Citta’.
In questi primi sei anni abbiamo cercato di raccontare le cose belle della Citta’, della Provincia, non disdegnando di sconfinare qualche volta in altre citta’ e province siciliane, e a volte anche fuori stretto.
Abbiamo cercato di essere sobri , corretti, vivaci per regalare alla cittadinanza interessata notizie leggere, serene , da tempo libero, ma a volte anche notizie e articoli piu’ approfonditi ove ve ne fosse l’esigenza e se ne presentasse l’opportunita’,
Le nostre foto hanno arricchito e incuriosito i lettori che ringraziamo per l’assiduita’ con cui hanno sempre letto il blog.
Non siamo mai stati molto appassionati di statistiche, ma un numero lo vogliamo dare : circa 150.000.- (Centocinquatamila ) visite in sei anni , 167 articoli per ogni anno, praticamente 2 a settimana in media .
Un grazie ai tanti sostenitori – inserzionisti , presenti e passati, cui abbiamo dato un servizio che speriamo li abbia soddisfatti e che, per gli attuali , continui tuttora a soddisfarli e dare loro possibilità di essere anora piu’ visibili.
Un grazie anche a Facebook che ci ha fatto aumentare la visibilita’ .
Andremo avanti fin quando ci sara’ il consenso affettuoso dei nostri lettori che salutiamo con deferenza. GRAZIE DI CUORE A TUTTI.