SI CONCLUDE LA CARRELLATA DEI PERSONAGGI STORICI CHE NEL 2014 HANNO TENUTO A BATTESIMO IL NS BLOG. UNICO PERSONAGGIO DI SESSO MASCHILE IL PRINCIPE ENRICO GRIMALDI DI NIXIMA, PRESIDENTE DELLA SCUDERIA AUTOMOBILISTICA ETNA, CHE NON HA BISOGNO DI PRESENTAZIONI.
ECCO COSA SCRIVEMMO ALLORA:
La Scuderia automobilistica ETNA è personaggio di Cataniavip e quindi viene rappresentata fisicamente dal suo Presidente Enrico Grimaldi di Nixima. Parlare a Catania di Enrico non è difficile, in quanto anzitutto discendente da eccelso casato nobiliare, che non ha bisogno di altre citazioni.Ma parliamo di Enrico Grimaldi pilota dal 1969 al 2001 e delle sue 130 vittorie assolute in salita e innumerevoli vittorie di classe, nonche’ di numerose vittorie anche in pista con la Osella pa 9/90 , mettendo in risalto che il Presidente nelle statistiche resta al terzo posto in Italia per vittorie assolute, dopo il grande Mauro Nesti e dopo Ezio Baribbi. Oggi Enrico non è piu’ in attivita’, anche se gli amici e i suoi piloti-siamo rimasti in 15- lo spingono a riprendere con le autostoriche, che maggiormente si confanno e si riferiscono nel tempo, ai fasti non piu’ recenti, ma sempre attuali. Speriamo che il 2015 lo veda di nuovo col casco in testa. Enrico naturalmente non è solo noto per essere stato un pilota catanese di assoluto rilievo, ma si occupa attivamente della sua azienda Mofeta dei Palici, che produce anidride carbonica. E’ socio del Circolo Canottieri Ionica , del Circolo Unione ,del Rotarye del Panathlon Club di Catania e assegnatario del premio Fair Play conferitogli da quest’ultimo sodalizio.
Ecco cosa scriviamo oggi:
Certo tutti cresciamo in eta’ e possiamo cambiare leggermente fisionomia. Ma non è il caso del nostro amico Principe ,che, come lo vedete in questa foto del 2011, lo rivedete nelle foto seguenti fatte piu’ di recente: è’ identico, magari ha qualche ruga in piu’, ma relativamente , e certo con qualche anetto in piu che non si vede ‘.Nulla da fare invece per un rientro agonistico che avevamo auspicato sin dal 2015, nonostante una breve prova su una Lucchini 3000 sport di un nostro amico, allora consocio,che acconsenti con piacere e sportivita’ a un test fatto al Kartodromo di Acireale.
Avrebbe voluto una sport moderna piu’ potente, ma non avrebbe potuto comunque ben guidarla da par suo, perchè oggi l’elettronica nelle moderne è prioritaria, e Lui con l’elettronica e la telematica non ha un buon rapporto.
Daltronde gli si sarebbe potuta adattare una sport storica, simile alle sue sport di un tempo, ma dopo varie insistenze garbate da parte nostra, declino’ l’invito.
Tuttavia ha continuato e continua ( e continuera’ ) a essere Presidente della Scuderia Etna, orgoglio dei piloti catanesi che ne fanno parte, e segue le competizioni dei suoi soci con passione e oltretutto con la sua azienda Mofeta dei Palici, continua a sostenere il sodalizio, Per il resto , oltre a occuparsi della azienda di famiglia, si occupa parecchio dei suoi animali domestici,i cani sopratutto la sua passione, qualcuno dei quali di domestico ha ben poco, ma gli è molto affezionato , talvolta anche troppo. E poi tanti altri Hobby , primo fra tutti gli scherzi agli amici ( la sua debolezza da sempre).
Confermato Personaggio di Cataniavip , ovviamente anche in rappresentanza della gloriosa SCUDERIA ETNA.