RICEVIAMO DAL COLLEGA E AMICO MAX LO VERDE UN COMUNICATO STAMPA DELLA SCUDERIA CATANIA CORSE, CHE PUBBLICHIAMO. MA VA DETTO PER COMPLETEZZA DI NOTIZIA, CHE MOLTISSIMI SONO I SICILIANI IN GARA APPARTENENTI AD ALTRE NS SCUDERIE E PRECISAMENTE.
AUTOSTORICHE : MATTEO ADRAGNA CON LA RINNOVATA PORSCHE DELLA SCUDERIA RO RACING, preparata da BALLETTI.
GIUSEPPE AIELLO, CON LA 127 GR 5 1150 preparata dalla FARO MOTORS DI TRECASTAGNI .
AUTOMODERNE
Nelle moderne un vero plotone di siciliani: a parte i 6 citati nel comunicato della Catania Corse, abbiamo: NINO CALTABIANO , fiat 700,ANDREA CONO GENOVA ,MARCO CALDERONE,MIMMO BUDANO E ANGELO GUZZETTA tutti su Peugeot di varie classi, e ancora GAETANO GAMBINO, SALVATORE REINA, NINNI ROTOLO , LUIGI FAZZINO,LUCA CARUSO,FRANCESCO CONTICELLI ,FRANCO CARUSO e infine il ritorno dell’attuale CAMPIONE SICILIANO ASSOLUTO, “capitan” DOMENICO CUBEDA , questi tutti ultimi su vetture sport e formule di varie classi e cilindrata.
COSA DIRE ? In bocca al Lupo a Tutti con sinceri e tifosissimi incoraggiamenti in un momento come questo ( e con una punta di rammarico per chi scrive, e che è rimasto a casa, a cui cominciano a pesare i quasi 72 anni sulle spalle , ma a ERICE tornero’ in gara)
COMUNICATO STAMPA C.A. REDAZIONE SPORT AUTOMOBILISMO
La Catania Corse al 55° Trofeo Luigi Fagioli con sei piloti
Catania 20 agosto 2020
Dopo il positivo debutto nel CIVM della famiglia Cassibba, Giovanni e Samuele, al primo appuntamento del CIVM 2020 al Nevegal, questo fine settimana ci si ritrova nella splendida città di Gubbio per uno degli appuntamenti più attesi di tutto il CIVM: il trofeo Luigi Fagioli. Saranno sei i piloti della Catania corse che si misureranno in classi agguerritissime, a cominciare dal “fenomeno” Andrea Currenti che gareggia nel Gruppo Bicilindriche insieme a ben altre 15 vetturette. Andrea è al debutto stagionale ed i suoi impegni di giovane imprenditore non gli consentono di seguire le competizioni con la stessa dedizione di qualche anno fa, ma resta comunque l’uomo da battere tra le bicilindriche torinesi. Nella classe più piccola del Gruppo Prod. S ci sarà Davide Ignaccolo, reduce da un eccezionale secondo gradino del podio conquistato al Nevegal due settimane addietro, mentre in Prod Evo sarà Alessandro Cappello a rappresentare i colori della Scuderia. In gruppo N 1.6 debutto stagionale per Marco Belfiore e la sua Citroen Saxo; nel Gruppo E2SC i ragusani di Comiso Samuele e Giovanni Cassibba daranno filo da torcere ai numerosi avversari. Samuele nella classe 1.0 con l’Osellina PA21 JRB Suzuki ed il senatore Giovanni nella classe 3.0 con l’Osella PA30 Zytek, reduci entrambi dal Nevegal dove Samuele ha conquistato un promettente secondo posto. In bocca al lupo a tutti!
ufficio stampa Scuderia Catania Corse
Andrea Currenti