Dopo la Conferenza stampa di due giorni addietro, oggi la via Monfalcone ha avuto il suo giorno di gloria con una intera mattinata in cui , a strada chiusa la traffico, la Candelora di Monsignor Ventimiglia è stata presente con la organizzazione di Mariella Gennarino, direzione artistica di Maurizio Spina, e partecipazione di diversi commercianti della stessa arteria. Pubblico da grandi occasioni in una giornata di grnnde sole , forse anche troppo per essere in febbraio. Un iter dai portici, che si è snodato in tre ore per circa 100 metri con attrazioni, musica , canti sacrali, aperitivi al volo, e con la conclusione davanti l’atelier di Mariella, che ha faticato tantissimo in questa occasione. Il Sindaco Salvo Pogliese è arrivato anche Lui con lieve ritardo, a causa di molteplici impegni della mattinata, e c’era anche il Presidente del Comitato di S. Agata, Riccardo Tomasello, infaticabile ottimo Presidente, accompagnato dal componente dello stesso Comitato , Puccio Gennarino.
Tanta gente , tantissima e giornalisti, televisioni locali , insomma un grande successo.
Alle ore 16 poi la Candelora si è trasferita in Piazza Europa per iniziativa di Emilio Riccioli ,titolare del noto esercizio commerciale, e di Giusi Balsamo , con altrettante musiche e grande devozione, e altri ospiti e amici pure in quella zona.
VI LASCIAMO ALLE NUMEROSE FOTO
SOTTO ALCUNE FOTO DELLA CANDELORA CHE SI E’ SPOSTATA A PIAZZA EUROPA PER INIZIATIVA DEI SIGRI RICCIOLI E GIUSI BALSAMO
E PROPRIO PER NON FARCI MANCARE NIENTE, LA SERA ALL 20,30 CONCERTO DI S, AGATA AL BELLINI, E CONCLUSIVA CENA IN TRATTORIA
Grande momento valorizzato ancora di più dal tuo servizio fotografico …grazie Vincenzo
Baciuzzi