Direttore Andrea Sanguineti
Musiche di Johann Strauss sr, Johann Strauss jr, Georges Bizet, Charles Gounod,
Ruggero Leoncavallo, Pietro Mascagni, Giacomo Puccini, Giuseppe Verdi
Questa è la locandina del meraviglioso CONCERTO DI CAPODANNO che il Sovintendente Giovanni Cultrera di Montesano, unitamente alle maestranze tutte del teatro BELLINI ha regalato alla Citta’ di Catania nel tardo pomeriggio del primo giorno del 2020. Sicuramente un evento da ricordare con piacere per il calore del pubblico ( biglietti esauriti giorni addietro in sole 24 ore ) e per l’entusiamo profuso . La partecipazione di tutto il mondo della politica e delle istituzioni ha poi dato grande risalto all’evento stesso, in quanto erano presenti il Prefetto di Catania, il Presidente della Regione Nello Musumeci, l’Assessore Regionale al Turismo Manlio Messina e l’ Assesore alla Cultura del Comune di Catania Barbara Mirabella , il Rettore dell’Ateneo Priolo,e tante altre autorita’. Un Direttore d’orchesta , compreso il coro ( era tutto un colpo d’occhio) Andrea Sanguineti che alla fine ha coinvolto il pubblico il quale ha reso omaggio allo spettacolo con applausi ripetuti.
Una diretta televisva condotta da Caterina Ando’ che chi scrive non ha visto, in quanto presente a Teatro, ma che come è stato riferito, è andata benissimo.
Il saluto al pubblico del Sovintendente Cultrera è stato seguito da quello augurale del presidente Musumeci .
Si ricorda ai lettori che la campagna abbonamenti per la sinfonica è quasi agli sgoccioli, e quindi sarebbe bene affrettarsi, mentre per la Lirica e le prelazioni rekative c’è tempo fino al 31 Gennaio.
Per sostenere il Teatro , che con Cultrera è decisamente rinato, è necessario oltre al rinnovo degli abbonamenti anche altro tipo di supporto e presto potrebbero esserci nuove idee innovative.
Vi terremo informati.