Dal 1794 generazioni di farmacisti custodiscono quest’angolo settecentesco mantenendo vive le tradizioni più antiche del farmacista delle quali la più importante è il laboratorio galenico. Siamo di fronte ad una farmacia di interesse storico.Varcata la soglia ci si rende conto di non entrare in una farmacia qualsiasi. Con i suoi mobili antichi, i ritratti, i vasi dipinti a mano,è una delle rare farmacie storiche d’Italia. Un ambiente confortevole dove viene privilegiato il rapporto umano. La formazione continua del personale permette di essere sempre aggiornati e pronti a consigliare correttamente in base alle singole esigenze.
Nel corso dei secoLi forze trainanti della farmacia de Gaetani sono state l’assistenza e il consiglio. Possiede un fornito reparto di fitoterapia, omeopatia e alimentazione bio e si realizzano preparazioni erboristiche personalizzate.
Dietro il banco , il sorriso della titolare, Marilena De Gaetani, in camice bianco sempre attenta a ogni farmaco che il cliente acquista, attorniata da altre 4 farmaciste tra professioniste e apprendiste , tutte donne. Se occorre un prodotto galenico specifico , Marilena prima di apprestarsi a prendere la ordinazione fa un rapido, quanto specifico esame del ” paziente ” e dispensa consigli e accorgimenti in un angolo di privacy che viene molto apprezzato, e dopo un paio di giorni tutto è pronto per la consegna del prodotto, preparato solo ed esclusivamente da Lei,con la raccomandazione di fare saper come si è trovato il cliente. Altri tempi , che qui continuano a fare la Storia.