IL ROTARY CATANIA EST CAPOFILA DI UN INTERCLUB DEDICATO A MARCO PAVONE.
Serata conviviale allo Sheraton per un interclub fra Rotary Catania EST , capofila , Innerwheel e altri club cittadini del circodario metropolitano per una conferenza dell’ing. Aerospaziale Marco Pavone , una eccellenza catanese, laureato a suo tempo a Catania, ma ben presto approdato in America e che oggi è un nome nel campo dei progetti aerospaziali e che collabora con la Nasa per le missioni su Marte. Docente a Stanford ,è stato premiato dal Presidente OBAMA per i suoi grandi meriti.
Suo , insieme a un pool di ingegneri il progetto dell’auto senza conducente, in fase di sviluppo, ma questo è solo uno dei tanti progetti che segue .
Il dott. Marco Pavone è professore associato di aeronautica e robotica all’universita di Stanford, con un curriculum davvero di pregio. Averlo sentito conversare con gli astanti con semplicita’e cordialita’ su temi che non sono alla portata dei piu’, resi intellegibili e appassionanti, è stato per tutti un vero piacere. Alla fine della conferenza gli è stata attribuita una Paul Harris Fellow , riconoscimento rotariano non necessariamente conferito a soli rotariani, come nel caso specifico. A condurre la serata Brunella Bertolino, neo presidente del Catania Est, alla presenza di soci e ospiti dei vari clubs. Presenti i genitori di Marco, Piero e Lella Pavone,entrambi autorita’ rotariane da molto tempo, e presente anche la moglie di Marco e la piccola Stella.