WonderTime Catania continua a stupire ogni sera e a far conoscere luoghi nascosti della città, suggerendo a cittadini e non solo,ma anche turisti a scoprire, il centro storico.
Solo la fantasia e l’estro di Rossella Pezzino De Geronimo, poteva trasformare un parcheggio della AMT in un teatro all’aperto e quindi, in via Plebiscito, all’interno del Parcheggio R1, AMT,mercoledi 26 settembre alle ore 21, si è tenuta la pièce teatrale di Antonio Ciravolo, “Asia”, interpretata da Tiziana Giletto, dopo un rinvio dei giorni scorsi causato da pioggia. ieri sera niente pioggia ma in comprenso ci voleva la giacca a vento. Ma ne è valsa la pena perchè la bravura di Tizia Gilletto ha compensato la temperatura scesa repentinamnete in questo autunno proprio strano.
“Asia è un inno alla forza delle donne, alla loro intima capacità di vivere le intemperie della vita con silente potenza – racconta l’autore, Antonio Ciravolo – al loro modo di amare in maniera poetica e al contempo totalizzante. È un monologo breve, che vive dell’intensità della parola e delle doti artistiche della protagonista. E parlando di donne e della loro forza, sono fiero di avere la possibilità di portare in scena questo spettacolo all’interno di Wondertime, una rassegna di cui è madre Rossella Pezzino de Geronimo, una donna che mette la sua forza e la sua visione artistica a disposizione della sua città e di tutti quelli che danno valore alla bellezza. Portare inoltre questo spettacolo – conclude – in luoghi non convenzionali, cappelle abbandonate, capannoni industriali e antichi cortili, ci ha permesso di concedere un rapporto ancora più intimo tra interprete e pubblico, un rapporto che è nostra ambizione, diventi profondo e duraturo”. Cento persone sedutem in un area di circa 21000 mq. dove un tempo c’erano le rimesse degli autobus, le officine, gli alloggi degli autisti. Oggi è il parcheggio dell AMT ( presieduta da Puccio La Rosa ) ed è un area talmente vasta da prestarsi a eventi, mostre, laboratorio teatrale e culturale, senza ovviamente nulla togliere alla finalita’ originaria di destinazione a parcheggio durante le ore diurne.