Centro Porsche Catania Funivia Etna

PERGUSA III °ATTO per la CRONOINPISTA e ora tutti in finale a ottobre!!

PARATA FINALE PER AUTOSTORICHE E MODERNE

Veramente avrebbe meritato di piu’ il Campionato Cronoinpista a Pergusa, solo anche per la dedizione dei dirigenti della ASD Start, i due cognati terribilmente tenaci, Corrado Andre’ e ( il mozzo) Piero Mertoli, che si sono messi in questa impresa che li coinvolge in collaborazione con l’Autodromo e il proprio management. 28 macchine sono effettivamente poche, ma ripetiamo come gia’ detto in precednti occasioni, i piloti siciliani non lo hanno capito bene. Una pista perfetta, commissari questa volta in giusto numero ( in rapporto ai partecipanti),sicurezzaOk, una giornata tutto sommato non diciamo fresca , ma tuttavia con clima di 30 luglio accettabile. Forse una contrazione dei tempi non sarebbe stata male, ma tuttavia tutto perfetto e scorrevole. Le ostilita’ sono iniziate per le Autostoriche,in numero quasi uguale alle moderne, con un Nello Fisichella che con la Lucchini Alfa 3000 sn, non ha avuto rivali ( ha anche corso con la sua Fulvia coupe 1300 nel primo raggruppamento) ,molto bene anche Ruggero Nicolosi con l’Alfa Gtam 2000 nel secondo raggruppamento , e bene anche Toto’ Spinelli con la pregiata Giulietta 1600 SZP, che ha vinto il gruppo, davanti a un sorprendente Dario Nicolosi che con la piccola Abarth 1000 ha fatto anche lui ottimi risultati.Non siamo stati da meno con la nostra 128 Giannini, piu’ rapportata dell’altra 128 Jeagermeifter finora adoperata per questa pista, e bravo anche nonno Michele Guarino, alle nozze d’oro con le corse.Bene Bulla con la 128 coupe’ 1150 silouette, molto bene Capizzi con l’Alfa Sud nel terzo. Bravo anche il giovane Marco Vitale con la Peugeot nel 4° raggruppamento. Tutti sul podio insomma con belle coppe.

Nelle Moderne ha vinto la Formula Master 2000 con motore Honda ( 360 CV) di Mario Pappalardo, che ha realizzato anche un bel 2,01 che per un secondo non lo ha fatto scendere sotto i due minuti, e molto bene , come sempre Rinu’ Giancani con il Millino Elia Avrio , che ha battuto la Osella 2000 di Nicastro e anche Benedetto Palermo ,titolare del Soccorso 116 San Salvatore di Catania, che ha vinto la classe in A 2000 e naturalemte bene anche Naselli col suo piccolo Mostro 500. Ma bravi anche tutti gli altri. Adesso la finale del Cronoin pista il 22 Ottobre e li si vedranno i campioni della specialita’ divedersi un montepremi di circa 2000 euro ( anche questo offerto dalla ASD Start). Altra storia invece il CRAS ,” campionato regionale attivita’ sperimentale salita e pista”, che gia’ ieri, a fine gara, ha visto , con anticipo,la matematica vittoria di gruppo e classe di qualcuno, e della Scuderia Etna in particolare, che sta sbaragliando il campo del secondo raggruppamento autostoriche in tutte le specialita’ e cioe’ CRAS , Cronopista e Campionato sola Salita, e non finisce ancora qui …: Bravi tutti da Ornella ( mitica) a Fabiola, a Corrado Malfa e al Direttore di gara Colaleo , ai tecnici e all’ospite d’onore fra loro, il celebre CT internazionale della FIA Beppe Martorana, Nisseno che abita a Torino e che ha colto l’occasione per dispensare consigli e pareri tecnici , con la semplicita’ e modestia che lo contradistinguono.

PARATA FINALE PER AUTOSTORICHE E MODERNE

FORMULA MASTER E MARIO PAPPALARDO

RINO GIANCANI (con Vale Borina Sol)

NELLO FISICHELLA E MARCO VITALE

VINCENZO BARONE, RUGGERO NICOLOSI, MICHELE GUARINO

LINO CAPIZZI E FILADELFIO BULLA

DARIO NICOLOSI, TOTO’ SPINELLI, NELLO FISICHELLA

ANDRE’, PAPPALARDO,MERTOLI

PIERO MERTOLI E CORRADO ANDRE’ ( i temerari….)

DIRETTORE DI GARA COLALEO

BENEDETTO PALERMO

BEPPE MARTORANA CON TOTO’ SPINELLI

QUI CON I NICOLOSI A SPIEGARE A RUGGERO COME MONTARE I FRENI ATE SUL GTAM ( interessato anche Dario, ma tanto lui non frena)

Bellezze in segreteria

DIVERTENTE LA PROVA SEDILE DI TOTO’ SPINELLI NELLA LUCCHINI DI FISICHELLA

CORRADO MALFA ADDETTO AI CONCORRENTI QUI CON LA MOGLIE

A DESTRA  L’ING MICHELE CONTE CON DUE COLLEGHI TECNICI